30 Dicembre 2022 - 16:47 . Nomentano . Viabilità

Via Nomentana tra le strade più pericolose di Roma, Patanè: “A breve la messa in sicurezza”

Via Nomentana
Via Nomentana

La giunta capitolina ha approvato il progetto definitivo sulla messa in sicurezza del primo incrocio a massimo rischio tra quelli individuati nei mesi scorsi grazie ad un lavoro congiunto tra assessorato alla Mobilità, dipartimento e Roma Servizi per la Mobilità.

L’intervento sarà effettuato all’incrocio tra via Nomentana, corso Trieste, via Lazzaro Spallanzani e via Zara e prevede un investimento complessivo di un milione di euro.

“Con l’approvazione di questa delibera — spiega l’assessore alla Mobilità Eugenio Patanè — mettiamo a terra il primo intervento, tra i 175 individuati, sui cosiddetti black point, ossia intersezioni pericolose in cui si sono verificati diversi incidenti. I lavori per la messa in sicurezza di questo incrocio partiranno nel mese di gennaio, dando quindi concretezza all’impegno sulla sicurezza stradale della nostra amministrazione, che ha l’obiettivo di ridurre la quantità e la gravità degli incidenti intervenendo entro il prossimo anno sui primi 75 black point”.