2 Gennaio 2022 - 13:16 . Castro Pretorio . Cronaca

Via Marghera, armato di coltello rapina e ferisce un gruppo di turisti: arrestato

I carabinieri
I carabinieri

Ha puntato un gruppo di turisti e ha minacciato e ferito uno di loro con il coltello, per poi sottrargli lo smartphone. È successo in via Marghera, zona Castro Pretorio. Le vittime, tutti turisti ventenni arrivati dal Messico, hanno chiamato il 112 per segnalare il fatto.

Subito sono giunti sul posto i carabinieri della Stazione Roma Macao, che hanno prestato assistenza ad un amico del derubato – un ragazzo di 21 anni – che era intervenuto per difendere il connazionale e che, secondo quanto riferito, era stato a sua volta ferito ad una mano dal presunto ladro con un coltello.

Durante le fasi dell’intervento, i giovani hanno notato il loro aggressore che stava camminando poco lontano, lungo la strada e l’hanno indicato ai militari. Alla vista dei carabinieri, il sospettato, un 23enne algerino senza fissa dimora, si è dato velocemente alla fuga, ma i militari sono riusciti a bloccarlo, nonostante la sua vigorosa resistenza. I carabinieri, nelle sue tasche, hanno recuperato il telefono rubato che, restituito al legittimo proprietario. Il giovane ferito, trasportato dai sanitari del 118 al Policlinico Umberto I, è stato giudicato affetto da una ferita da taglio alla mano sinistra con interessamento di un nervo: la prognosi è di  15 giorni.

Il cittadino algerino è stato portato nel carcere di Regina Coeli, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.