16 Maggio 2021 - 13:16 . Nomentano . Cronaca

Via dei Volsci, tenta di rapinare un uomo minacciandolo con le forbici: arrestato 22enne

Un'auto dei carabinieri
Un'auto dei carabinieri

Ha preso di mira un uomo di 32 anni che si aggirava con il cane sul marciapiede in via dei Volsci, l’ha minacciato con delle forbici e ha tentato di portagli via il portafoglio. È avvenuto sabato 15 maggio, poco prima delle 22.

I carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo hanno rintracciato e denunciato in stato di libertà un cittadino del Gambia di 22 anni, già con precedenti e in Italia senza una fissa dimora, autore della tentata rapina.

Dopo aver preso di mira la sua vittima, infatti, il 22enne le si è avvicinato alle spalle, le ha puntato un oggetto appuntito alla schiena e, dopo averle intimato di non voltarsi, ha cercato di portarle via il portafoglio.

L’uomo è però riuscito a svicolarsi e ad allontanarsi e ha fermato una pattuglia dei carabinieri in transito fornendo loro una descrizione del rapinatore che, nel frattempo, si era dato alla fuga. Dopo una breve ricerca in zona, i militari hanno rintracciato il fuggitivo nella vicina via dei Marsi, dove alla vista dei carabinieri ha cercato di disfarsi delle forbici.