17 Giugno 2021 - 7:35 . Nomentano . Cronaca

Via Catanzaro, investita la consigliera Martina Coletta: “Avevo una gamba distrutta”

Il tratto di via Catanzaro dove è stata investita Martina Coletta (Google Maps)
Il tratto di via Catanzaro dove è stata investita Martina Coletta (Google Maps)

Bruttissima avventura in via Catanzaro per la consigliera del II Municipio Martina Coletta (lista civica). Intorno alle 16 di mercoledì 9 giugno, infatti, Coletta stava attraversando sulle strisce pedonali dall’altezza del circolo Pd in direzione via Padova, quando è stata travolta da una Smart che sopraggiungeva da piazza Bologna.

“Ero arrivata a metà della carreggiata – racconta dal letto della clinica Paideia, dove è ricoverata dopo l’intervento chirurgico – e avevo già guardato verso sinistra, era tutto libero. Da destra un’automobile si è fermata e a quel punto ho proceduto, ma da sinistra è arrivata una Smart che mi ha preso sul fianco sinistro, la gamba è rimasta schiacciata. Sono rimasta cosciente, è stato un dolore lancinante, avevo una frattura esposta della tibia“.

Immediatamente diverse persone si sono avvicinate per soccorrere la consigliera. “Anche l’automobilista è sceso dall’auto – prosegue Coletta – e si è scusato, ha detto di essersi distratto e di non avermi proprio vista“. In questi giorni sono in corso lavori di rifacimento del manto stradale su via Padova e secondo la consigliera il cantiere potrebbe aver creato confusione: “Proprio mentre attraversavo – continua – c’era una betoniera che riversava asfalto. Inoltre via Catanzaro è una strada dove si corre un po’ troppo. Ritengo però che con quei lavori in corso non doveva essere proprio permesso attraversare lì“.

Sul posto dopo circa 30 minuti è arrivata una pattuglia della polizia locale di Roma Capitale per i rilievi e la raccolta delle testimonianze.