15 Ottobre 2021 - 7:26 . Sapienza . Cronaca
Una prestigiosa classifica incorona la Sapienza: la Facoltà di Legge è la migliore in Italia
La Sapienza torna in vetta alle classifiche di Times Higher Education, che premiano la Facoltà di Giurisprudenza come la prima scuola di diritto in Italia. Nella sezione Law dei “World University Rankings 2022 by subject”, infatti, la Facoltà di Giurisprudenza della Sapienza è al 57° posto al livello internazionale, unica università italiana a classificarsi tra le prime 100 nel mondo, scalando ben oltre 50 posizioni rispetto allo scorso anno.
“Questo risultato premia il prestigio nazionale e internazionale della Facoltà che da anni si distingue per l’autorevolezza del corpo docente, per la rete di rapporti costruiti in Europa e nel mondo e per l’attenzione costante alle esigenze degli studenti – fa sapere l’ateneo –. Tra le tante iniziative internazionali, la nostra Facoltà di Giurisprudenza è partner della European Law School, un percorso di formazione che unisce la Sapienza con la Humboldt Universität zu Berlin, l’Université Panthéon-Assas Paris II, il King’s College London e l’Universiteit von Amsterdam”.
La Facoltà di Giurisprudenza della Sapienza, inoltre, “è la prima, e sinora l’unica, ad aver aperto un proprio corso di laurea anche in Cina: l’Istituto italo-cinese, inaugurato nel 2019 dalla Sapienza alla Zhongnan University of Economics and Law di Wuhan, ospita il Corso di laurea magistrale in European Studies, con curriculum in Private comparative Law, con lezioni erogate interamente in inglese, al termine del quale agli studenti cinesi viene rilasciato un titolo di laurea della Sapienza”.