13 Aprile 2021 - 7:35 . Nomentano . Cronaca
Tangenziale Est, cambia la viabilità verso A24: tutte le informazioni
Ha preso il via la sperimentazione del Comune di Roma “per migliorare la sicurezza stradale e la viabilità nel tratto della Tangenziale Est in direzione San Giovanni tra via Tiburtina e l’immissione verso l’Autostrada A24” si legge sul sito del Comune.
“Il tratto della Tangenziale Est all’altezza del Cimitero del Verano molto spesso é trafficato, soprattutto di mattina presto e nelle ore serali – spiega la sindaca Virginia Raggi –. Per risolvere questo problema è partita una sperimentazione messa a punto da Roma Servizi per la Mobilità in collaborazione con Toto Holding Spa – Strada dei Parchi, che consentirà di mantenere separati i flussi di traffico per chi vuole raggiungere il quartiere di San Giovanni e l’Autostrada A24″.
Ecco cosa cambia:
1 – I veicoli provenienti dalla Tangenziale Est direzione San Giovanni, non potranno più svoltare a destra in direzione dell’A24, ma avranno la possibilità di girare alla successiva uscita a Largo Settimio Passamonti con inversione di marcia e instradamento diretto verso l’Autostrada.
2- Le auto provenienti da via Tiburtina e dal Cimitero del Verano potranno rimanere sul lato destro della carreggiata e proseguire per l’A24 e San Giovanni, mentre sarà vietato immettersi nella corsia di sinistra e proseguire sulla Tangenziale Est.
L’obiettivo primario è migliorare la sicurezza stradale, riducendo il numero di incidenti provocato dalle intersezioni dei flussi di traffico e, al tempo stesso, diminuire i tempi di attesa per i veicoli in ingresso a Roma dall’A24 e di quelli di accesso all’Autostrada.