12 Novembre 2021 - 15:02 . Nomentano . Cronaca

Stazione Tiburtina, il comitato dei cittadini: “Lavori eterni, ora basta!”

La stazione Tiburtina
La stazione Tiburtina

La situazione nella zona sta diventando insostenibile e il Comitato cittadini Stazione Tiburtina denuncia il prolungamento dei lavori iniziati dopo l’abbattimento della sopraelevata: “Il cantiere doveva durare 450 giorni dall’11 luglio 2019, ovvero fino al 4 ottobre 2020” scrivono su Facebook.

“Con la variante tanto voluta da coloro che hanno amministrato Roma negli ultimi 5 anni e da noi tanto contestata, i tempi dei lavori si sono allungati fino a 602 giorni, ovvero fino al 5 marzo 2021. Ad oggi – continua la nota su Fb – è davvero difficile prevedere una fine lavori e le strade limitrofe al cantiere, come i marciapiedi, sono in uno stato indecente”.

Tra l’altro il comitato, nei giorni scorsi ha già inviato una nota sia alla giunta capitolina che a quella municipale, appena insediate, per  per affrontare subito la questione riqualificazione: “Ci aspettiamo che già in questi primi mesi – si legge nella pagina Facebook del comitato –  vengano fatte delle scelte in modo da vederne i frutti entro la fine di questi 5 anni di amministrazione“.

La situazione di degrado provocata dai lavori “eterni” impatta ovviamente in primo luogo sulla vita delle persone che vivono in zona. Ma certamente anche le migliaia e migliaia di viaggiatori che transitano sia dalla stazione ferroviaria che da quella dei bus, hanno impressione di essere approdati in una sorta di Far West, non certo nella Capitale d’Italia.

Lampadine fulminate alla Stazione Tiburtina