24 Agosto 2021 - 16:37 . trieste-salario . Cultura

“Scopriamo il Secondo”, ricominciano il 28 e 29 agosto gli appuntamenti gratuiti

Locandina
Locandina

Sono riaperte le prenotazioni per partecipare alle iniziative culturali e ludiche di “Scopriamo il Secondo”, rassegna itinerante promossa dal II Municipio, dedicata alle famiglie con minori che abbiano il desiderio di conoscere meglio la storia, la natura e l’architettura del quartiere, gratuitamente.

Le attività ricominceranno nel fine settimana del 28 e 29 agosto. Le famiglie potranno effettuare gratuitamente visite guidate, giochi di scoperta e percorsi culturali, storici, architettonici e naturalistici all’aperto. Il progetto durerà fino a fine settembre ed è adatto anche a persone sorde e molte attività saranno proposte in Lingua Dei Segni ( LIS).

“Spero che questa opportunità di conoscere la cultura del nostro territorio  – spiega Arianna Camellini, assessora alla Cultura del II – trovi gradimento tra le famiglie e che l’inclusività del progetto sia sempre più perseguita nelle attività pubbliche”.

Sabato 28 agosto sarà il turno di piazza Bologna e Villa Massimo, alla scoperta di un quartiere nato nel 1909. L’appuntamento è alle 17.15 davanti all’ingresso del grande ufficio postale di piazza Bologna. La prenotazione è obbligatoria entro le 14 di venerdì 27 agosto chiamando o scrivendo (anche su WhatsApp) al numero 337373414.

A questo link è possibile consultare il calendario completo.