6 Giugno 2021 - 7:35 . Sapienza . Cronaca

Sapienza, un nuovo portale online aiuta i liceali a scegliere la facoltà

La Sapienza
La Sapienza

“La scelta dell’università alla quale iscriversi e del corso di studi che si vuole intraprendere rappresenta uno dei momenti più importanti nella vita di ognuno. Qualsiasi sia la vostra decisione è importante che sia guidata e sorretta da una profonda motivazione”.

Inizia così il messaggio con cui la rettrice della Sapienza, Antonella Polimeni, accoglie gli studenti che, finito il liceo, si preparano a entrare nel mondo dell’università, in un momento molto particolare, in cui l’ateneo di piazzale Aldo Moro punta a riprendere tutte le attività in presenza dopo i difficili mesi della pandemia.

Per aiutare i ragazzi ad orientarsi tra gli oltre 300 corsi di laurea offerti dall’ateneo più grande d’Europa e decidere quello più adatto a loro, la Sapienza ha messo a disposizione un nuovo portale di orientamento.

Il sito è raggiungibile cliccando qui

Gli studenti potranno esplorare i corsi di laurea, fare un tour virtuale dell’ateneo e partecipare all’iniziativa di orientamento universitario con incontri e conferenze “Porte aperte alla Sapienza” che si svolgerà in streaming il 12,13 e 14 luglio. Il programma completo è disponibile sul portale dell’ateneo.