30 Maggio 2021 - 16:08 . Sapienza . Cronaca

Sapienza, prosegue per tutto giugno il servizio di tamponi gratuiti per studenti

La postazione per i tamponi alla Sapienza
La postazione per i tamponi alla Sapienza

Proseguirà anche a giugno, in concomitanza dell’inizio della sessione estiva degli esami, l’attività di screening anti-Covid per studenti alla Sapienza. Il servizio di tamponi gratuiti alla città universitaria è stato attivato in vista della ripresa delle attività didattiche prevalentemente in presenza. Come spiegato dalla rettrice Antonella Polimeni.

Come le lezioni, anche gli esami si svolgeranno soprattutto in facoltà, mentre la modalità a distanza sarà mantenuta solo per specifici casi di necessità. Da qui l’importanza di proseguire con l’attività di screening anti-contagi.

Gli studenti, in caso di tampone negativo, potranno ripetere il test, sempre in forma gratuita e volontaria, purché tra un esame e l’altro siano passati almeno sette giorni.

Il punto sanitario è presidiato da operatori di accettazione che forniranno tutte le indicazioni da seguire. A effettuare il tampone è il personale infermieristico dell’azienda policlinico Umberto I. L’esito del tampone molecolare è disponibile dopo 24-36 ore dal prelievo.

Il giorno dell’appuntamento è necessario esibire i seguenti documenti: ricevuta della prenotazione (da esibire sul cellulare), codice fiscale, documento di identità, l’informativa sul trattamento dei dati personali stampata e firmata (scaricabile QUI)

Come prenotare

Possono prenotare un appuntamento tutti gli studenti iscritti alla Sapienza per l’anno accademico 202-2021. Per farlo è necessario collegarsi all’apposito portale, cliccando il link https://www.supersaas.it/schedule/infosapienza/tampone.

Va poi creato un nuovo account e prenotato un appuntamento utilizzando le credenziali.

Tutte le informazioni dettagliate sono disponibili alla pagina dedicata sul sito della Sapienza.

LEGGI: Un maxi polo universitario Sapienza alla stazione Tiburtina