2 Novembre 2021 - 7:28 . Sapienza . Cronaca

Sapienza, l’ateneo verso il rientro in aula al 100% della capienza. Potenziato il servizio tamponi

La postazione per i tamponi alla Sapienza
La postazione per i tamponi alla Sapienza

È previsto per il 22 novembre l’ampliamento dei posti disponibili nelle aule universitarie della Sapienza al 100 per cento della capienza massima (attualmente sono all’80%). Un appuntamento importante a cui la città universitaria si prepara potenziando il servizio di tamponi gratuiti per studenti e personale dell’ateneo.

La Sapienza ha spiegato le modalità di accesso allo screening sul proprio sito: può effettuare il tampone chi è in possesso del Green pass o del certificato di esenzione vaccinale. Chi ha effettuato la prima dose di vaccino ed è in attesa della certificazione verde può accedere allo screening presentando l’idonea certificazione di avvenuta vaccinazione.

In caso di esito negativo del tampone, è possibile ripetere il test dopo 7 giorni. La prenotazione è sempre gratuita e volontaria. “Lo screening con tampone biomolecolare è fondamentale per valutare la circolazione del Covid – spiegano dall’ateneo – e per mettere in atto le eventuali successive misure di tracciamento ai fini della sicurezza di tutta la comunità Sapienza, degli studenti e delle loro famiglie”.

Il tampone si può prenotare collegandosi alla piattaforma dedicata