19 Settembre 2021 - 7:03 . Sapienza . Cronaca

Sapienza, inaugurati i nuovi spazi esterni per gli studenti. Polimeni: “Ripartiamo in sicurezza”

I nuovi spazi esterni della Sapienza (foto dal profilo Instagram della Sapienza)
I nuovi spazi esterni della Sapienza (foto dal profilo Instagram della Sapienza)

(Video dal profilo Instagram di Antonella Polimeni)

Sono stati inaugurati i nuovi “spazi di condivisione all’aperto” della Sapienza. Si tratta di un’area attrezzata, dedicata in particolare agli studenti dell’ateneo, che prevede postazioni per lo studio e la conversazione open air. Le postazioni si trovano di fronte alla Cappella universitaria, a pochi passi dall’ingresso di piazzale Aldo Moro.

All’evento di inaugurazione sono intervenute la rettrice Antonella Polimeni e la direttrice generale Simonetta Ranalli.

L’area comprende quattro gazebo, con copertura ombreggiante e anti pioggia e allestimento di piante rampicanti; a disposizione ci sono 10 tavoli corredati di panche per sedersi, predisposti per 8 occupanti, per un totale di 80 postazioni. Le panche sono tutte dotate di prese di corrente per la ricarica di computer portatili e telefoni.

“Nella lettera inviata agli studenti del nostro ateneo il 26 agosto ne avevamo annunciato l’apertura – spiega la rettrice, Antonella Polimeni – questi nuovi spazi sono già a disposizione di tutta la comunità e potranno essere utilizzati per lo studio e per altre attività culturali e di socialità open air. Vogliamo stimolare la ripartenza, garantendo una ripresa di tutte le attività e l’utilizzo dei luoghi dell’Ateneo in sicurezza, con particolare attenzione a chi ha maggiori difficoltà”.

LEGGI: Sapienza, come prenotarsi per le lezioni in aula