16 Maggio 2022 - 8:57 . Piazza Bologna . Cronaca

Sabato 28 maggio l’evento di Retake: “Ripuliamo viale XXI Aprile”

Foto: Retake piazza Bologna Nomentano
Foto: Retake piazza Bologna Nomentano

In viale XXI Aprile, nei pressi dell’uscita della metropolitana, sabato 28 maggio arriverà un altro evento organizzato da Retake.

Si tratterà di una giornata interamente dedicata al decoro del quartiere, spesso teatro di degrado e vandalismo. “Guideremo i partecipanti nelle attività a loro più congeniali, tra: rimozione delle scritte vandaliche, rimozione degli adesivi e dei manifesti abusivi, raccolta dei mozziconi di sigarette ed eliminazione delle erbe infestanti”, si legge nell’invito Facebook.

I volontari di Retake continuano, dunque, la loro battaglia per migliorare il quartiere. Tra le priorità, per l’appunto, quella della pulizia dei muri. Proprio qualche giorno fa, sulla pagina Facebook dell’associazione, è stato pubblicato il post di un altro intervento: “C’è chi imbratta…e chi no! Impariamo a rispettare i luoghi dove viviamo”, viene scritto a corredo di un’immagine che mostra il prima e il dopo l’operazione.

Retake ha recentemente ottenuto un grande successo: sono stati, infatti, rimossi i graffiti vandalici dall’edificio delle Ex Poste a piazza Bologna. Una battaglia che Retake aveva portato avanti da più di un anno, ha finalmente visto un esito positivo per l’associazione e per i residenti del quartiere Nomentano.

Module ID attribute is required!