31 Marzo 2021 - 13:07 . Nomentano . Viabilità
Lavori stazione Tiburtina, Raggi: “Si inizia a vedere il nuovo percorso pedonale”
Si inizia a vedere il percorso pedonale che consentirà di raggiungere l’ingresso della stazione Tiburtina e la nuova rotatoria prevista nel progetto di riqualificazione dell’area. Ad annunciarlo è la sindaca di Roma Virginia Raggi che ha pubblicato sui suoi profili social un aggiornamento sull’andamento dei lavori sulla zona, dopo la demolizione della Tangenziale Est.
Vanno avanti i lavori di riqualificazione del piazzale davanti alla Stazione Tiburtina. Guardate queste foto: si inizia già a vedere il percorso pedonale che consentirà di raggiungere l’ingresso della Stazione: https://t.co/ZWNalXnJAa pic.twitter.com/aXn4h1LhLg
— Virginia Raggi (@virginiaraggi) March 27, 2021
“Ricordo bene il giorno in cui abbiamo avviato la demolizione di quell’ecomostro di cemento davanti le case dei cittadini – spiega Raggi –. In quel momento abbiamo scelto di rilanciare e riqualificare il quartiere”. Il progetto di riqualificazione del piazzale Ovest prevede anche la realizzazione di nuovi stalli per i bus.
Il piano, però, non piace a tutti: un gruppo di residenti, riuniti nell’associazione Rinascita Tiburtina, che nel hanno anche raccolto 8mila firme per fermare il piano del Comune e fatto un ricorso al Tar, che ha però respinto la sospensiva. A preoccupare gli attivisti è soprattutto “l’abbattimento di 13 lecci che si trovano intorno al piazzale e che rischiano di essere abbattuti entro marzo” denunciano. Lo scorso 5 febbraio l’associazione ha organizzato una protesta contro il taglio degli alberi. I volontari sono arrivati a minacciare di incatenarsi ai lecci pur di fermare l’abbattimento.