25 Agosto 2022 - 12:21 . Piazza Bologna . Cronaca

Ripulito il murale per Falcone e Borsellino in piazza Bologna, era stato imbrattato dai vandali

Foto dalla pagina Facebook di Francesca Del Bello
Foto dalla pagina Facebook di Francesca Del Bello

Sono state rimosse le scritte contro l’antimafia che, per la seconda volta, avevano sfregiato i volti di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino nel murale a loro dedicato in piazza Bologna.

“Un gesto vile ed ignobile, quello che ha imbrattato il murale dedicato a Falcone e Borsellino a piazza Bologna, che abbiamo immediatamente cancellato grazie alla squadra del decoro urbano di Ama – spiega la presidente del II Municipio, Francesca Del Bello –. Ripristineremo al più presto quest’opera, e lo faremo per la seconda volta, perché è il simbolo del nostro impegno quotidiano nei confronti della lotta a qualunque forma di criminalità e di violenza. Lo faremo di nuovo perché nessuno può permettersi di sporcare la memoria dei giudici Falcone e Borsellino. Lo faremo ancora perché è la giusta risposta all’ignoranza e all’imbecillità”.

Era stato l’assessore alle Politiche sociali, giovanili e alle Pari opportunità del II Municipio, Gianluca Bogino, a segnalare la presenza delle scritte vandaliche sull’opera di Paolo Colasanti (in arte Gojo). Un atto vergognoso che, purtroppo, ignoti avevano già compiuto una volta lo scorso gennaio.