5 Gennaio 2022 - 0:04 . Cronaca

Rientro in classe, dal 7 gennaio tamponi per gli studenti in 27 drive-in

Test anti-Covid a uno studente
Test anti-Covid a uno studente

Il rientro in classe, il 10 gennaio, con i contagi da Covid che continuano ad aumentare, preoccupa. Per questo la Regione Lazio, determinata a non rinviare la ripresa delle lezioni, ha deciso di rafforzare il tracciamento dei contatti tra gli studenti, con 27 drive-in che dal 7 gennaio saranno a disposizione dei ragazzi, gratuitamente. Ad annunciarlo in una nota è l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato. Le strutture che aderiscono all’iniziativa sono:

ASL ROMA 1: via Clauzetto, Idi, Santa Maria della Pietà, Cristo Re e Villa Betania

ASL ROMA 2: Togliatti e Istituto Zooprofilattico

ASL ROMA 3: Forlanini e Fiumicino

Nelle Province: Riello e Cittadella della Salute a Viterbo, Tarquinia, Civita Castellana, Acquapendente (Asl di Viterbo); ex Istituto Sani, Casa della Salute di Priverno, ospedale Fiorini di Terracina, Di Liegro a Gaeta, ex Rossi Sud 1 e 2, drive-in di Gaeta (Asl di Latina); via del Terminillo a Rieti e Magliano Sabino (Asl di Rieti); Frosinone, Sora, Cassino e Ceccano (Asl di Frosinone).

Per accedere ai drive-in sarà necessario prenotarsi, cliccando su questo link muniti di tessera sanitaria e indicando l’istituto scolastico a cui si appartiene.