28 Settembre 2023 - 14:44 . Sapienza . Cultura

“Reti, Innovazione, Sostenibilità, Inclusione”: alla Sapienza il Festival delle Radio Universitarie

L'università Sapienza di Roma
L'università Sapienza di Roma

La Sapienza ospiterà l’edizione 2024 del Fru – Festival delle Radio Universitarie, l’annuale appuntamento che riunisce le voci creative e innovative delle radio universitarie italiane. Un’occasione per gli studenti e gli appassionati di radio di condividere idee, scoprire nuovi talenti e promuovere la cultura radiofonica in tutte le sue sfaccettature.

La manifestazione, promossa per la prima volta dalla Sapienza insieme a RadUni – Associazione delle radio e degli operatori mediali universitari, è l’occasione per affermare il ruolo dell’ateneo e di RadioSapienza all’interno dell’associazione e per sottolineare il contributo che la prima università europea può fornire in termini di innovazione dei linguaggi, di contenuti e di stili espressivi. RadioSapienza fu fondata nel 2007, con il sostegno di RadioRai, ha aderito a RadUni sin dal principio, partecipando a molte delle edizioni del Fru, senza essere mai stata fino a ora sede di questo importante evento.

Il tema portante della XVII edizione del Fru 2024 sarà “Reti, Innovazione, Sostenibilità, Inclusione. Le radio universitarie come laboratorio di società” e si svolgerà dal 16 al 18 maggio 2024.

Il ricco programma del FRU 2024 coprirà una vasta gamma di temi radiofonici, coinvolgendo importanti emittenti e ospiti di rilievo nazionale.