30 Maggio 2022 - 8:59 . Nomentano . Cronaca

Retake in campo per il decoro di piazza Bologna. “Il problema resta la mala-movida”

I volontari di Retake
I volontari di Retake

Sabato 28 maggio si è svolto un altro evento organizzato da Retake Nomentano all’insegna del decoro pubblico. Gli interventi dell’associazione si sono concentrati su via XXI Aprile e piazza Bologna.

“Abbiamo rimosso le scritte vandaliche, anche dai muri della metro. Abbiamo rimosso adesivi abusivi ed erbe infestanti. Ciò che ci ha fatto più piacere è stata la collaborazione di alcune persone provenienti da un’azienda che ci hanno aiutato”, ha spiegato a Roma h24 Roberta Dionisi, amministratrice di Retake.

Alcune multinazionali stanno, infatti, spingendo i propri dipendenti ad occuparsi della pulizia del quartiere. “Questo è molto importante. Retake è una realtà conosciuta e spesso le aziende si appoggiano alle nostre attività. Inoltre siamo stati molto contenti di avere visto partecipare i giovani, la linfa vitale del quartiere”.

I volontari di Retake hanno poi ascoltato le segnalazioni dei residenti. “Il problema maggiore è sempre la mala-movida. Fino a quando questo fenomeno non sarà arginato, noi avremo tanto da fare. Non si tratta soltanto di disturbo della quiete pubblica, ma di veri e propri atti vandalici”.

“Noi prendiamo le segnalazioni dei cittadini e cerchiamo poi di riportarle alle Istituzioni. Il nostro auspicio è che il problema venga risolto al più presto”.