19 Giugno 2021 - 7:35 . Nomentano . Cronaca

Restyling dei marciapiedi e nuovi alberi: in arrivo riqualificazione di piazza Pontida

Orlando Corsetti e Francesca Del Bello con i residenti di piazza Pontida
Orlando Corsetti e Francesca Del Bello con i residenti di piazza Pontida

Stanno per partire i lavori di rifacimento di piazza Pontida, nel nostro quartiere, che prevedono “la ripiantumazione delle essenze arboree preesistenti, il rifacimento dei marciapiedi, la rivisitazione della sosta e la riqualificazione del manto stradale di via Adalberto” come annunciato dal consigliere capitolino Pd Orlando Corsetti.

“Nei giorni scorsi è stata apposta la segnaletica di divieto di sosta, funzionale al cantiere, che avrà però efficacia solo dal momento in cui sarà emessa la determinazione dirigenziale di traffico – spiega Corsetti – con i tempi di realizzazione dei lavori e, conseguentemente, il periodo in cui la sede stradale dovrà essere lasciata libera dai veicoli“.

Giovedì 17 giugno Corsetti, insieme alla minisindaca Francesca Del Bello, ha incontrato i residenti per spiegare meglio loro il progetto e raccogliere eventuali osservazioni dalla cittadinanza.

“Ci scusiamo fin da ora dei disagi che deriveranno dall’interdizione alla sosta ma siamo certi che la bontà del progetto ripagherà i residenti dei fastidi subiti” ha precisato Corsetti.