19 Luglio 2021 - 15:25 . Piazza Bologna . Cronaca

Ragazzo aggredito e picchiato in via Lando, arrestata 29enne. Complice in fuga

Una volante della polizia
Una volante della polizia

Avevano aggredito un giovane nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 luglio in via Michele Lando, poco lontano da piazza Bologna. A salvare il ragazzo sono stati gli agenti del commissariato Porta Pia, diretto da Angelo Vitale, che sono intervenuti non appena l’hanno notato steso a terra e malmenato da due giovani, un uomo e una donna.

Chiamato immediatamente il 118, il ragazzo aggredito è stato trasportato in ospedale dove è stato refertato con una prognosi di 30 giorni a causa di una luRssazione gleno-omerale. Uno dei due aggressori, il ragazzo, è riuscito a scappare, mentre la giovane ha continuato a discutere con i presenti anche dopo l’arrivo della polizia.

Grazie al supporto di altre pattuglie della sezione Volanti diretta da Massimo Improta,  gli agenti sono riusciti a bloccare la ragazza e a portarla in ufficio per i successivi accertamenti. G.C., 29enne romana, che ha anche sferrato un calcio al ginocchio sinistro e alla spalla destra di uno degli agenti intervenuti, è stata arrestata per lesioni aggravate in concorso con un’altra persona, ancora da ricercare e per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Proseguono le ricerche del complice. Si indaga altresì sui motivi dell’avvenuta aggressione.