10 Ottobre 2022 - 12:32 . Piazza Bologna . Viabilità

Quadrante di piazza Bologna, il punto sui cantieri stradali. Gli aggiornamenti dell’assessora Rossi

Foto dalla pagina Facebook di Paola Rossi
Foto dalla pagina Facebook di Paola Rossi

Quasi cinque milioni di euro per i cantieri stradali del quadrante di piazza Bologna, l’assessora municipale ai lavori Pubblici del II Municipio, Paola Rossi, aggiorna sullo stato dei lavori.  

“In via Livorno sono ripresi i lavori sui marciapiedi del lato destro a scendere. A seguire ci sarà la riquadratura delle tazze anche sul lato sinistro con la riapertura di quelle chiuse in passato, la pulizia delle griglie e l’apertura delle bocche di lupo. Per viale delle Province la ripresa è prevista con la sostituzione dei percorsi loges (linea di orientamento guida e sicurezza, ndr) danneggiati e dei parapedonali mancanti o storti da incaute manovre di mezzi pesanti. In programma ci sono anche la pulizia delle griglie, il rifacimento della segnaletica definitiva con gli attraversamenti in termoplastica e la riquadratura delle tazze”.

Per i cantieri sul quadrante di piazza Bologna sono stati stanziati 2 milioni di euro per viale delle Province, 2 milioni per via Catania e 984.935 euro per via Bari.