12 Marzo 2022 - 7:23 . Nomentano . Cronaca

Piazzale delle Provincie, la fontana è ancora chiusa. Fabiano: “Serve un intervento del Simu”

La rotonda del Piazzale delle Provincie
La rotonda del Piazzale delle Provincie

Quale sarà il destino della fontana nel piazzale delle Provincie? Se lo sono chiesto alcuni cittadini del quartiere Nomentano, che ne lamentano la chiusura. I residenti hanno chiesto aggiornamenti all’assessore all’Ambiente Verde e Sport del II Municipio Rino Fabiano.

“Certo che si può fare qualcosa”, ha risposto l’assessore, che a Roma H24 ha spiegato di avere sollecitato il Comune di Roma. “Tempo fa, il Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana aveva messo a disposizione 40mila euro per i Municipi per intraprendere alcuni interventi sostenibili per la riqualificazione del territorio. Noi abbiamo proposto il piazzale delle Provincie. Il mosaico, i marmi e le luci sono stati rimessi dal Simu. Doveva seguire poi la manutenzione della fontana che però non è stata fatta. Con il direttore del Municipio abbiamo chiesto al Simu chiarimenti su come intende procedere. Se non interverrà, chiederemo di trasferirci le competenze di gestione di tale fontana. Siamo in attesa, ma spingeremo ancora di più”.

La domanda è stata dunque inoltrata. Rimane da capire se al Municipio, oltre alla cura del verde, andrà effettivamente anche la manutenzione.