7 Ottobre 2021 - 17:43 . Lanciani . Cronaca

Paura in via Lanciani, aggredisce 14enne e minaccia i carabinieri: “Sono Lucifer”

Ha picchiato un 14enne per rubargli la felpa e poi, quando sono arrivati i Carabinieri, si è difeso dicendo: “Voi non sapete chi sono io, sono Lucifer Morningstar”, ovvero il protagonista di una fortunata serie tv visibile in streaming su Netflix.

Tutto è iniziato nella tarda serata di mercoledì 6 ottobre, con una chiamata che ha segnalato ai carabinieri un ragazzo a terra in via Lanciani. Quando i militari dell’Arma sono giunti sul posto hanno trovato un 14enne, di origine indiana, con il volto tumefatto che raccontava di essere stato aggredito e derubato della felpa. Il ragazzo aveva visto un uomo, un 32enne di origine somala, aggredire verbalmente una coppia con un bambino e, per paura che dalle parole potesse passare ai fatti, lo aveva affrontato.

Una volta chiamati i soccorsi i carabinieri si sono messi alla ricerca dell’uomo intercettandolo in via Maes visibilmente alterato e con la felpa descritta poco prima dal 14enne ancora addosso. Alla vista dei carabinieri ha urlato delle frasi scomposte poi ha opposto resistenza e quando sono intervenuti gli operatori del 118 per sedarlo ha giocato la sua ultima carta: “Voi non sapere chi sono io, sono Lucifer Morningstar”.

L’accusa è quella di rapina aggravata, il processo per direttissima ha convalidato l’arresto, l’uomo è stato poi liberato con l’obbligo di firma in caserma.