1 Febbraio 2022 - 7:29 . Sapienza . Cronaca
Nuovi spazi studio alla Sapienza, così l’ateneo promuove l’economia circolare
La Sapienza amplia (ancora) i locali a disposizione delle studentesse e degli studenti. Lunedì 31 gennaio nell’Edificio di Medicina legale, si è svolta la cerimonia di inaugurazione del nuovo spazio studio, interamente circondato da vetrate e arredato con 24 postazioni.
All’evento hanno partecipato la rettrice Antonella Polimeni, il prorettore vicario Giuseppe Ciccarone e la direttrice generale Simonetta Ranalli. La nuova sala studio si trova al primo piano dell’Edificio di Medicina legale ed è accessibile direttamente dall’esterno, in prossimità dell’atrio d’ingresso all’aula Cesare Gerin.
“La caratteristica di questo spazio – spiegano gli attivisti dell’associazione studentesca “Sapienza in movimento” – è che le postazioni sono ricavate da tavoli e sedie inutilizzati, in un’ottica di economia circolare. L’invito che facciamo, insieme alla rettrice Antonella Polimeni, a tutti e tutte, è di individuare e segnalare gli spazi inutilizzati del nostro Ateneo per riutilizzarli creando nuovi luoghi per lo studio”.
LEGGI: Covid, la Sapienza lancia una settimana di vaccinazioni per studenti fuori sede