13 Giugno 2021 - 13:02 . Policlinico . Cronaca
Nominata Cavaliere al Merito della Repubblica italiana Susanna Sodo, coordinatore infermieristico dell’Umberto I
Un riconoscimento importante per il Policlinico Umberto I. Susanna Sodo, coordinatore infermieristico del Dipartimento delle Professioni Sanitarie, è stata nominata Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana “per essersi distinta, nel modo migliore nella battaglia contro il Covid-19”.
Sodo è stata premiata dal prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, nella prestigiosa sala “Di Liegro” di Palazzo Valentini. E ha dedicato questa onorificenza a tutti i suoi colleghi e collaboratori del Policlinico Umberto I.
Anche il direttore generale dell’ospedale, Fabrizio D’Alba, ha voluto inviare un messaggio alla premiata: “Un grande riconoscimento personale che diventa però collettivo – ha scritto sul suo profilo Facebook –. Con te devono gioire tutti i professionisti del Policlinico. A te l’onore di rappresentarli e di raccontare la loro professionalità, umanità e dedizione!!”
Toccanti anche le parole del direttore sanitario dell’Umberto I, Franco Caracciolo: “Congratulazioni! Orgoglioso di quello che tu e tutto il Policlinico avete fatto e continuate a fare ogni giorno!”.