8 Agosto 2022 - 16:13 . Piazza Bologna . Cronaca

Metro B/B1: riaperte scale mobili nelle stazioni di Bologna e Conca d’Oro

Piazza Bologna
Piazza Bologna

Novità per le stazioni della metropolitana di Bologna e Conca d’Oro. È stata riaperta, dopo l’arrivo di tutte le necessarie autorizzazioni, anche la quarta nuova scala mobile della stazione metro B di Bologna, che si aggiunge alle altre tre riaperte nei giorni scorsi.

“Gli impianti, giunti a fine vita tecnica dopo trent’anni di utilizzo, erano stati sostituiti nei mesi scorsi – spiegano da Roma servizi per la mobilità – nell’ambito di un piano che ha interessato dieci stazioni e prevedeva la sostituzione di 48 impianti, oltre il 60 per cento dei quali già in servizio. Per i restanti sono ancora in corso i lavori o si attende la conclusione dell’iter autorizzativo”.

 Sono state riaperte, inoltre, due scale alla stazione della metro B1 di Conca d’Oro, sulla quali sono state svolte le attività di revisione che stanno proseguendo lungo quasi tutti gli impianti della B1. Molte di queste sono già tornate in servizio. “Per le rimanenti si attendono i documenti autorizzativi” fanno sapere da Roma servizi per la mobilità.