14 Novembre 2022 - 17:16 . Piazza Bologna . Cronaca

“Malamovida”: fine settimana di controlli, sanzioni nell’area di Piazza Bologna

Piazza Bologna
Piazza Bologna

Fine settimana di controlli da parte della polizia locale di Roma Capitale, nell’ambito degli accertamenti sulla sicurezza stradale, volti ad incrementare le verifiche sul rispetto del codice della strada, in particolar modo dei limiti di velocità sulle principali strade della Capitale.

Nelle notti dell’ultimo fine settimana, le pattuglie hanno effettuato circa 7mila accertamenti. In totale sono state elevate 1.128 sanzioni, delle quali 629 per superamento dei limiti di velocità. Più di 50 le persone sorprese alla guida con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti, aspetto che ha comportato il relativo ritiro delle patenti e denunce per alcuni conducenti.

Controlli ai pubblici esercizi e minimarket si sono concentrati nelle zone di Trastevere e Piazza Bologna: 90 le sanzioni comminate, soprattutto per vendita e consumo di bevande alcoliche oltre l’orario consentito, ampliamenti illeciti delle superfici di somministrazione, schiamazzi in strada, musica ad alto volume e irregolarità nella trattazione dei rifiuti urbani.