23 Settembre 2022 - 12:59 . Sapienza . Cronaca

L’università incontra il lavoro: partono i “Sapienza Career Days”

La Sapienza
La Sapienza

Il mondo del lavoro incontra Sapienza. Il 26 e il 27 settembre, dalle 9.30 alle 18, si terranno i “Sapienza Career Days”, due giornate per un grande evento organizzato dall’ateneo, in collaborazione con Cesop, società di consulenza nell’ambito delle risorse umane, che vuole rappresentare un’occasione di incontro tra domanda e offerta di lavoro, tra studenti e aziende, tra università e mondo produttivo.

“Le università sono chiamate a lavorare per ridurre il gap tra università e lavoro —commenta la rettrice Antonella Polimeni — per il nostro ateneo questo significa da un lato impegnarsi per ridurre al massimo lo skill mismatch, dall’altro creare momenti concreti di incontro tra laureati e figure di riferimento del mercato occupazionale. Lo studio e il lavoro devono entrare in contatto, fermo restando le proprie prerogative. I Career Days per noi sono questo”.

Negli stand allestiti nel viale di ingresso della Città universitaria, per la prima volta, oltre cento imprese, enti e istituzioni saranno a disposizione per incontrare gli studenti e i laureati, che potranno confrontarsi con i responsabili delle risorse umane e consegnare il proprio curriculum. Ma gli studenti avranno modo di partecipare anche ad attività specifiche, tra seminari di orientamento al lavoro e presentazioni aziendali.