4 Febbraio 2022 - 7:29 . Lanciani . Cronaca

Largo Lanciani, al via la riqualificazione dell’area cani. In arrivo anche nuovi alberi

I lavori in corso nell'area di largo Lanciani
I lavori in corso nell'area di largo Lanciani

Lavori in corso a largo Lanciani, dove sono iniziati gli interventi di riqualificazione dell’area cani. L’area dovrebbe presto tornare fruibile da parte dei cittadini, dopo i numerosi disagi e gli atti vandalici di dicembre, che hanno visto anche l’abbattimento di diversi alberi piantati dagli attivisti del gruppo “Daje de alberi”.

Ad annunciare gli interventi nell’area ludica per gli amici a quattro zampe l’assessore Ambiente e Sport del II Municipio, Rino Fabiano. “Come da impegni presi, a seguito dell’abbattimento del cancello di ingresso, a opera di una vettura e i conseguenti disagi per i fruitori dell’area, questa mattina abbiamo iniziato le lavorazioni di ripristino”.
La riqualificazione non si limiterà alla riparazione del cancello ma punterà a migliorare complessivamente l’intera area.

IN COSA CONSISTONO I LAVORI A LARGO LANCIANI
Le lavorazioni prevederanno il ripristino del cancello di ingresso, la messa in sicurezza del perimetro e la sua tinteggiatura, la sistemazione del terreno, il posizionamento di quattro nuove panchine, la messa a dimora di alcuni alberi, la potatura delle siepi esistenti, la riattivazione della fontana e l’apposizione di una nuova targa che ne evidenzi l’utilizzo esclusivo come area ludica per cani.

“Tutte queste operazioni avverranno in diverse fasi, pertanto, pur garantendo dai prossimi giorni l’accesso e la fruibilità dell’area una volta ripristinato il cancello, chiediamo ai concittadini e le concittadine di collaborare fattivamente rispettando eventuali ulteriori chiusure per permettere le lavorazioni. Un piccolo sacrificio per un grosso risultato”, ha spiegato l’assessore Rino Fabiano.

LEGGI: Vandali a largo Lanciani, tagliato uno degli alberi piantati dai volontari