10 Marzo 2022 - 7:35 . Nomentano . Cronaca

L’area cani di Villa Blanc è pronta a riaprire. L’assessore Fabiano: “Questione di giorni”

I giardini di Villa Blanc (foto dalla pagina Facebook dell'assessore Rino Fabiano)
I giardini di Villa Blanc (foto dalla pagina Facebook dell'assessore Rino Fabiano)

L’area ludica per cani di Villa Blanc, in via Nomentana, sarà riaperta a breve. Lo ha dichiarato a Roma H24 Rino Fabiano, assessore all’Ambiente Verde e Sport del II Municipio. L’area era stata infatti chiusa per la sistemazione di un cancello, provocando la protesta di alcuni abitanti del quartiere.

“Sono stati i cittadini a chiedere un nuovo cancello. Avevano protestato perché era impraticabile per le persone anziane. Io ho chiamato il responsabile dei Lavori pubblici della Luiss e loro si sono detti disponibili per compare un cancello più adatto alle esigenze delle persone”, ha spiegato l’assessore.

“Lo apriranno presto, è una questione di tempo. Dovrebbero risolvere probabilmente entro una settimana“, ha poi aggiunto. “Se non fossero stati i cittadini a chiedere questo intervento, sarebbe già aperta”.

Attualmente la Villa è sede della Luiss Business School. Ma 10.000 metri quadri sono ad uso pubblico, sempre a spese dell’Università. Ultimamente i giardini sono stati completamente ristrutturati, allargando le aree ludiche per i bambini, potenziando i giochi per i ragazzi e costruendo, per l’appunto, un’area cani.