10 Luglio 2021 - 7:35 . Piazza Bologna . Cronaca

Italia-Spagna, assaltano e danneggiano bus in piazza Bologna per festeggiare: denunciati

Piazza Bologna
Piazza Bologna

Sono saliti su un bus, lo hanno danneggiato e costretto a fermarsi e poi hanno acceso un artificio pirotecnico, mettendo a rischio l’incolumità delle molte persone presenti. I carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia Roma Parioli hanno identificato e denunciato in stato di libertà due ragazzi romani che in piazza Bologna, la notte tra martedì 6 e mercoledì 7, dopo la partita degli Europei di calcio tra Spagna e Italia, hanno assaltato un bus di linea, danneggiandolo.

I ragazzi sono saltati sopra al tettuccio del mezzo, costringendolo a fermarsi, uno dei due, non contento, ha anche acceso un artificio pirotecnico a fiamma rossa, mettendo a repentaglio la sicurezza dei numerosissimi presenti.

I carabinieri  li hanno seguiti, senza mai perderli di vista, fermandoli in sicurezza a distanza, mentre acquistavano birre da un esercizio di vicinato, a notte fonda. Il gestore dell’esercizio commerciale è stato sanzionato ai sensi dell’ordinanza sindacale vigente nonché chiuso per 5 giorni.