25 Febbraio 2021 - 12:12 . Sapienza . Cronaca

Inaugurazione Sapienza, Raggi: “Roma e questo ateneo sono comunità simbiotiche”

Virginia Raggi
Virginia Raggi

Quello di oggi è un inizio simbolico, che rappresenta la partenza di quel percorso di crescita che qui migliaia di studenti attraversano” ha detto la sindaca Virginia Raggi, intervenuta alla cerimonia di inaugurazione dell’università Sapienza, iniziata oggi, giovedì 25 febbraio, alle 11. “La Sapienza rappresenta in maniera eccezionale quelle radici forti sulle quali si costruiscono nuovi orizzonti e opportunità – ha continuato Raggi -. A tutti voi studenti auguro di vivere pienamente quest’occasione di crescita”. 

Raggi ha poi rivolto un saluto, in particolare, alla rettrice Polimeni: “Finalmente una donna alla guida di questo prestigioso ateneo. Arriverà un giorno in cui questa sarà la normalità. Il messaggio che ha rivolto alla comunità scolastica, sul tenere la porta aperta a tutti in questo momento di distanziamento fisico e sociale, ci conforta”.

La sindaca ha parlato anche del rapporto tra la città e l’ateneo: ” Non si tratta di realtà separate, ma comunità simbiotiche, libere e creative, che collaborano insieme per lo sviluppo di Roma, come nel caso del progetto del recupero dello stadio Flaminio. Sembrava impossibile ma ce l’abbiamo fatta”.