6 Novembre 2021 - 7:40 . flaminio-parioli . Cronaca

In arrivo le grandi pulizie d’autunno nel nostro territorio. Del Bello: “Restituire dignità ai quartieri”

Fogliame in viale Liegi
Fogliame in viale Liegi

Grandi pulizie d’autunno nel nostro territorio. “Anche il nostro Municipio è interessato dal piano di pulizia straordinaria annunciato dal sindaco Roberto Gualtieri”. Lo annuncia la minisindaca Francesca Del Bello in un post sulla propria pagina Facebook.

“Sessanta giorni per ripulire la città a partire da alcune arterie principali come via Nomentana, viale Parioli, viale Liegi, viale Regina Margherita e l’area del muro Torto a cui seguiranno tutti gli altri quadranti – scrive la presidente del II Municipio che poi entra nei particolari -. Pulizia e spazzamento, rimozione delle piccole discariche, igienizzazione dei cassonetti e utilizzo di macchinari per recuperare l’immondizia che rimane a terra. Queste le azioni principali insieme a un programma per la manutenzione delle caditoie e del verde. Un primo passo. Un primo impegno mantenuto. Per dare respiro alla città e restituirle dignità. Solo un tassello di un progetto molto più grande e ambizioso che dovrà portare Roma a completare il ciclo dei rifiuti in maniera sostenibile ed efficace”.

Secondo il cronoprogramma stilato dal Campidoglio, le operazioni nel nostro territorio dovrebbero cominciare domenica 7 novembre.