1 Marzo 2022 - 7:29 . Sapienza . Cronaca

Guerra in Ucraina, la Sapienza dice no. Il 2 marzo la manifestazione per la pace

La Sapienza
La Sapienza

La Sapienza contro la guerra in Ucraina. Il 2 marzo la comunità universitaria si ritroverà in Città universitaria per testimoniare il suo no alle ostilità e lanciare un appello per la pace.

Alle 14,30 studentesse e studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo si ritroveranno insieme nello spazio davanti alla statua della Minerva, “uniti nei valori della convivenza pacifica tra i popoli, della democrazia e della solidarietà” spiegano dall’ateneo. A seguire, dalle 15, si svolgerà in Aula magna un evento nel corso del quale alcuni docenti e studenti interverranno con approfondimenti e riflessioni sulla situazione in Ucraina e sui diversi aspetti del conflitto in corso.

“La rettrice Antonella Polimeni invita studentesse e studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo a prendere parte alla manifestazione, esprimendo così la volontà di pace della comunità universitaria della Sapienza – spiegano dall’università –. Il personale tecnico amministrativo che lo desidera è autorizzato a partecipare secondo le consuete modalità per gli eventi in ateneo”

Per accedere in Aula magna è necessario prenotarsi a questo link; all’ingresso dovrà essere esibito il Green pass.

Già nei giorni scorsi l’università si era attivata, per fare la sua parte contro la terribile guerra in corso in Ucraina: cinque studenti Erasmus arrivati da Kiev e che avevano completato il loro percorso a Roma, potranno rimanere nella Capitale grazie a un accordo tra università e Regione Lazio.

LEGGI: Guerra in Ucraina, “Fate rimanere i nostri figli”: Sapienza e Regione in campo per 5 studenti