7 Febbraio 2021 - 14:45 . Nomentana . Cronaca

Grave incidente tra auto e moto in via Nomentana: morto un ragazzo

Un'ambulanza
Un'ambulanza

Grave incidente stradale tra viale Regina Margherita e via Nomentana. Nello scontro, avvenuto oggi, domenica 7 febbraio, intorno alle 12,30, sono rimasti coinvolti un’auto e una moto. Il ragazzo, 26 anni di origine ecuadoregna, alla guida della moto è morto, mentre la giovane, una romana di 25 anni, che era dietro di lui è stata trasportata dal 118 in ospedale in stato di choc.

Secondo le prime ricostruzioni, il 26enne era in sella sul suo scooter Honda Sh insieme alla fidanzata quando si è scontrato contro una Ford Focus blu. Il giovane è morto sul colpo, mentre la fidanzata è stata trasportata dal 118 in ospedale in codice rosso. La giovane è in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto, per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente, ci sono i carabinieri della stazione Macao. Sono ancora in corso gli accertamenti. Le linee del tram 3 e 19 che percorrono viale Regina Margherita sono rimaste interrotte fino alle 14:30 per permettere i rilievi del caso. Da quanto appreso, i due giovani erano diretti verso il centro, mentre l’auto si dirigeva in direzione del Policlinico. I militari hanno anche acquisito le immagini delle telecamere di zona.

Non è la prima volta che si verificano incidenti mortali in quell’incrocio, ormai tristemente noto ai residenti: il 22 maggio 2008 due giovani fidanzati, Alessio Giuliani e Flaminia Giordani, furono travolti e uccisi proprio in quel punto da una Mercedes, guidata da Stefano Lucidi,  giovane senza patente che avevo preso “in prestito” l’auto del padre, e che è stato condannato nel 2010 a cinque anni di reclusione.

Nel medesimo punto, il 23 ottobre del 2013 si verificò uno scontro tra una moto Aprilia e un’automobile Toyota: il motociclista fu portato al Policlinico Umberto I in codice rosso.

E ancora: il 6 luglio 2015 nello stesso incrocio killer si scontrarono frontalmente una Mini e una moto, guidata da un ragazzo di 28 anni che morì a causa del violentissimo impatto. 

Poco lontano dal luogo dell’incidente, inoltre, tra corso Trieste e via Nomentana il 23 ottobre dello scorso anno perse la vita Serena Greco, che guidava uno dei due motoveicoli coinvolti nello scontro.