26 Agosto 2021 - 15:57 . trieste-salario . Cultura

Estate in Municipio, dall’1 all’8 settembre ecco la rassegna “La libertà è…insieme!”: il calendario completo

Caffè Nemorense
Caffè Nemorense

Una rassegna culturale itinerante, nei luoghi simbolo del quartiere, tutta dedicata al concetto di libertà. Promossa dal II Municipio, inizierà l’1 settembre e si concluderà l’8.

Il cartellone delle iniziative culturali

Una rassegna teatrale a ingresso libero, eventi musicali, presentazioni di libri, proiezioni cinematografiche, spettacoli di danza e mostre d’arte, questo e altro a comporre “La libertà è…Insieme!”, un cartellone ricco di iniziative realizzato in collaborazione con “E-State Insieme”, l’estate romana del II Municipio.

“Nella difficile situazione legata alla pandemia – spiega l’assessora alla Cultura del II Municipio Arianna Camellini – insieme alla presidente Francesca Del Bello abbiamo pensato di sostenere le associazioni teatrali iscritte all’albo delle associazioni culturali del nostro Municipio e creare, al tempo stesso, momenti di socialità culturale“.

I vincitori del bando “E-State Insieme Municipale” hanno messo a disposizione i loro spazi per realizzare la rassegna teatrale promossa dal Municipio e hanno a loro volta inserito attività culturali che parlassero di “Libertà”.

“Abbiamo scelto come tema della rassegna di settembre quello della Libertà – conclude Camellini – per favorire una riflessione su un tema sul quale tutti cerchiamo nuovi equilibri e che noi associamo alla parola ‘Insieme'”.