3 Febbraio 2021 - 18:36 . Nomentano . Cronaca

Elezioni, Leccese (Volt): “Pronto a ricandidarmi a consigliere municipale”

Paolo Leccese
Paolo Leccese

Paolo Leccese, vice presidente del consiglio nel II Municipio, nonché presidente della commissione Commercio, è capogruppo di Volt, partito paneuropeo e progressista fondato nel 2017.

Classe 1984, Leccese è alla sua seconda consiliatura e, nel corso della prima, era già stato presidente della Commissione decentramento. Nel 2016 è stato eletto in consiglio municipale con la lista civica Roma torna Roma.

In vista delle prossime elezioni, che dovrebbero tenersi tra maggio e giugno, non si tira indietro. Leccese ammette che una sua nuova candidatura a consigliere municipale è possibile: “Stiamo decidendo con il partito – dice a RomaH24 -. Ho messo a disposizione la mia esperienza, poi valuteremo insieme il da farsi. Roma è una città complessa da amministrare, ma dopo due consiliature credo di aver maturato il cursus honorum adatto per un nuovo incarico“.

Ma non è tutto. Leccese annuncia infatti che “Volt si sta organizzando per partecipare alle prossime primarie nel centrosinistra. Non sappiamo ancora quale sarà il candidato sindaco, ma presenteremo persone competenti alle istituzioni municipali e comunali: non a caso stiamo organizzando dei corsi di formazione su come si gestisce un ente territoriale”.