1 Febbraio 2021 - 19:20 . flaminio-parioli . Cronaca
Elezioni, Di Tursi (Fi): “Mi ricandido al Municipio. Io presidente? Ci spero”
Tenente colonnello in servizio permanente nell’esercito italiano come comandante del 1° battaglione “Granatieri di Sardegna” a Roma, Patrizio Di Tursi, 48 anni, è un veterano del II Municipio, dove ricopre l’incarico di consigliere dal 2006.
“La mia intenzione – spiega a RomaH24 – è quella di ricandidarmi nella coalizione di centro-destra. La speranza è che questa volta i partiti del nostro schieramento si presentino uniti per governare il II Municipio”.
Sulla possibilità di candidarsi a presidente, Di Tursi ha risposto: “Io sono disponibile e ci spero. Chiaramente sono valutazioni che andranno fatte insieme alle varie liste che comporranno la coalizione”.
“Il nostro territorio vive molte situazioni difficili e solo una guida esperta e competente può riportare un po’ di ordine”, ha detto Di Tursi.
Eletto nelle elezioni amministrative del 2006 con Forza Italia nel II Municipio, Di Tursi è stato il primo degli eletti del Pdl nella tornata del 2008, ricoprendo gli incarichi di presidente del consiglio municipale e di presidente del gruppo consiliare.
Primo degli eletti nelle amministrative 2013 nell’ex II Municipio, ha ricoperto la carica di capogruppo di Forza Italia e di vice presidente della commissione Bilancio.
Nelle elezioni amministrative di giugno 2016 è stato candidato presidente del Municipio nella lista “Alfio Marchini Sindaco” e ricopre attualmente la carica di capogruppo di Forza Italia e vice presidente del consiglio del Municipio.