27 Novembre 2021 - 7:25 . Nomentano

Degrado nel quartiere, le proposte di Fabiano ad Alfonsi: “Ecco le aree su cui intervenire”

L'area intorno alla stazione Tiburtina
L'area intorno alla stazione Tiburtina

Un sistema di pulizia dell’area della stazione Tiburtina che preveda almeno tre passaggi al giorno (mattina, pomeriggio, notte). Lo propone l’assessore ad Ambiente e Sport del II Municipio, Rino Fabiano, in una lettera indirizzata all’assessora ai Rifiuti del Comune, Sabrina Alfonsi.

“In considerazione della prossima apertura degli ambiti del piazzale Ovest – scrive Fabiano – e della circonvallazione Nomentana, risultano assenti passaggi di pulizia quotidiana”. Da qui l’appello, ad attuare un sistema a tre tappe, “come già avviene intorno alla stazione Termini” sottolinea Fabiano.

Altra zona su cui l’assessore chiede un maggiore impegno è il vicino San Lorenzo in cui, secondo Fabiano, sono necessari più mezzi e personale per “spazzare quotidianamente le vie. Lo stesso servizio va restituito e ampliato anche alle strade di piazza Bologna”. L’assessore chiede, più in generale, un potenziamento di mezzi e risorse per la pulizia delle strade in tutte le zone del nostro Municipio: “Denunciamo inoltre – scrive – Fabiano – che i luoghi istituzionali (Auditorium, Maxxi, Sapienza, Macro, Luiss, Cimitero del Verano), non sono adeguatamente serviti”.