11 Marzo 2021 - 7:35 . Sapienza . Cronaca

Covid, Polimeni: “Nelle prossime due settimane vaccini agli studenti del VI anno di Medicina”

Il vaccino anti-Covid
Il vaccino anti-Covid

“Nelle prossime due settimane verranno effettuate delle sedute straordinarie per le vaccinazioni agli studenti iscritti al sesto anno di Medicina al Policlinico Umberto I, così come già sta avvenendo al Sant’Andrea”. Ad annunciarlo è la rettrice della Sapienza Antonella Polimeni, che ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram ufficiale.

“Voglio rassicurare i miei studenti e fare chiarezza: stiamo lavorando ogni giorno per garantire a tutte e tutti un rientro in sicurezza – continua Polimeni – coordinandoci con gli enti regionali e nazionali che sono parte attiva della campagna di vaccinazione. Non dimentichiamo nessuno, ottimizzeremo ogni risorsa per far riprendere tutte le attività quanto prima”.

La rettrice della Sapienza Antonella Polimeni

Le presidenze delle Facoltà di Medicina e Psicologia, di Medicina e Odontoiatria e di  Farmacia e Medicina hanno provveduto dal 16 al 18 dicembre 2020 al censimento delle pre-adesioni da parte degli studenti dei corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e delle Professioni sanitarie al programma vaccinale. Le pre-adesioni sono state comunicate alle Asl di riferimento che provvederanno allo scaglionamento per le somministrazioni.

“Tutte le informazioni saranno comunicate tramite i canali ufficiali delle facoltà” precisa Polimeni.

LEGGI: Le 100 domande e le 100 risposte sul Covid a cura di DonatoriH24