24 Maggio 2021 - 12:14 . FuoriQuartiere . Cronaca

Covid, nel Lazio somministrati oltre tre milioni di dosi di vaccino. I numeri aggiornati

Nel Lazio raggiunti i tre milioni di somministrazioni di vaccini anti-Covid
Nel Lazio raggiunti i tre milioni di somministrazioni di vaccini anti-Covid

Il Lazio ha somministrato oltre tre milioni di dosi di vaccino. Un risultato importante che è stato raggiunto lunedì 24 maggio in una regione che conta quasi sei milioni di abitanti (5.879.082). Il 3 maggio, appena 2o giorni fa, il Lazio aveva toccato i due milioni di dosi somministrate.

I numeri aggiornati sulla campagna vaccinale sono elencati sull’apposito portale messo a disposizione dalla Regione Lazio, in cui è possibile seguire il conteggio delle dosi somministrate in tempo reale.

Le persone vaccinate, che hanno cioè ricevuto la prima e la seconda dose dell’anti-Covid sono oltre 961mila.

I vaccini sono stati somministrati, in totale, a oltre un milione e 166mila donne e a oltre un milione e 336mila uomini in tutta la regione. Negli hub dell’Asl Roma 1, a cui appartiene il nostro territorio, sono state effettuate oltre 391mila somministrazioni. Il distretto è secondo solo all’Asl Roma 2, che conta quasi 460mila vaccini effettuati.

“Il 42,3% della popolazione target ha ricevuto almeno una dose di vaccino. Un traguardo importante che raggiungiamo nel giorno di apertura delle prenotazioni in farmacia” ha detto l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

E il presidente della Regione, Nicola Zingaretti, ha aggiunto: “Stiamo entrando in una fase dove il numero dei richiami comincia a essere importante. Le quantità di vaccini in arrivo iniziano ad essere sufficienti e viaggiamo sempre intorno alle 50mila somministrazioni quotidiane”. 

LEGGI: Le 100 domande e le 100 risposte sul Covid (di DonatoriH24)