11 Dicembre 2021 - 7:25 . Policlinico . Cronaca

Covid, l’Umberto I si prepara a vaccinare i piccoli: attestati di coraggio e giochi prima delle somministrazioni

Vaccini anti-Covid ai bambini
Vaccini anti-Covid ai bambini

Anche il Policlinico Umberto I si prepara alla nuova fase della lotta al virus: vaccinare i bambini. Dal 13 dicembre, infatti, si sono aperte le prenotazioni per la fascia 5-11 anni, mentre dal 16 partiranno le somministrazioni. All’Umberto I i bimbi saranno vaccinati negli ambulatori della clinica pediatrica, in viale Regina Elena 324 (piano terra).

Il 16 ad attendere i primi bambini che si saranno prenotati sul portale regionale, la Banda della polizia di Stato, che intratterrà i piccoli utenti con musiche e canti natalizi. “Voglio fin da ora ringraziare – spiega il direttore generale dell’Umberto I Fabrizio D’Alba – tutte le associazioni che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa di intrattenere, per tutto il periodo della campagna vaccinale, i bambini che si saranno prenotati nella nostra struttura”.

Nei giorni a seguire, infatti, (tranne il 25 dicembre e il primo gennaio in cui il centro vaccinale sarà chiuso), sono previste numerose attività di intrattenimento che le associazioni di volontariato hanno ideato per i più piccoli, per accompagnarli in questo importante momento. “Ai giovani coraggiosi per aver superato la prova con determinazione verrà consegnato un attestato di vaccinazione” spiegano dall’Umberto I.

Di seguito gli orari del centro vaccinale per bambini (per accedere bisognerà prenotare l’appuntamento sul portale della Regione).

Le vaccinazioni si effettueranno:
Dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 19
– Il sabato e la domenica, dalle 8 alle 13
– Sabato 25 dicembre e 1 gennaio il centro sarà chiuso.

CONSULTA: Il portale della Regione per la prenotazione dei vaccini