14 Marzo 2021 - 15:55 . Nomentano . Cronaca
Covid, controlli anti-assembramento: sanzionato un locale a piazza Bologna
Ieri, sabato 13 marzo, penultimo giorno in zona gialla per il Lazio. In diversi quartieri della Capitale si sono registrate numerose presenze nei locali, dove fino alle ore 18 è stato possibile sedersi ai tavolini di pub, ristoranti e bar in base alle disposizioni in vigore fino alla mezzanotte di oggi.
La compagnia Roma Parioli, invece, nelle zone di Nomentano e Trieste-Salario hanno svolto un capillare controllo dei locali, durante il quale hanno sanzionato il titolare di un bar che ha consentito la somministrazione di bevande oltre l’orario consentito. Nel locale, inoltre, sono state trovate 7 persone mentre altre 13 erano accalcate all’esterno. Anche nei loro confronti sono state elevate le sanzioni e per l’attività commerciale la chiusura per 5 giorni. Altri numerosi e corposi assembramenti sono stati sciolti in varie zone del quadrante.
“Sono state più di 50 le violazioni contestate per assembramenti, mancato uso delle mascherine e somministrazione di bevande alcoliche oltre l’orario consentito – ha comunicato anche la Sindaca, Virginia Raggi – . Un lavoro impegnativo, se pensate che sono state circa 600 le attività economiche controllate”. “Ieri sera, sabato 13 marzo, i nostri agenti hanno dovuto isolare diverse piazze, a causa dell’elevato numero di persone, nei quartieri di San Lorenzo, Trastevere, Rione Monti e piazza Bologna. Interventi anche a Ponte Milvio e in alcune vie e piazze del Centro Storico, come il tridente e piazza Farnese”
Infine, i carabinieri della compagnia Roma Trionfale, in via Flaminia, hanno sanzionato il titolare di un bar che non aveva predisposto la misura precauzionale del distanziamento tra i tavoli. L’attività rimarrà chiusa per i prossimi 2 giorni. Nello stesso contesto sono state sanzionate altre 5 persone per assembramento e mancato utilizzo delle mascherine.