10 Aprile 2021 - 7:35 . Policlinico . Cronaca
Covid, al policlinico Umberto I vaccinazioni per 735 pazienti ematologici

Oggi alle 12 al policlinico Umberto I saranno vaccinati i pazienti con tumore del sangue in trattamento presso l’Ematologia dell’ospedale. Riceveranno la seconda dose, avevano avuto la prima nel finesettimana del 19-20 marzo. Le somministrazioni avverranno all’Istituto Eastman d viale Regina Elena, 287/b e proseguiranno anche domani.
All’evento sarà presente la sezione romana dell’Ail – Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma. “La vaccinazione anti Covid-19 è un avvenimento fondamentale per i pazienti ematologici, considerata la loro particolare situazione di fragilità – spiegano dall’Ail –. I nostri volontari omaggeranno tutti i pazienti vaccinati con una piccola piantina fiorita, simbolo di speranza e rinascita”,
Oggi alle ore 12 , inoltre – riferiscono dall’Ail – si incontreranno Fabrizio d’Alba, direttore generale dell’Umberto I, Maurizio Martelli, direttore Unità operativa complessa (Uoc) di Ematologia dell’ospedale e Maria Luisa Viganò, presidente della sezione romana dell’Ail”.
Sono 1435 i pazienti onco-ematologici seguiti dalla Uoc di Ematologia dell’Umberto I. Di questi 735 hanno già ricevuto la prima dose e oggi riceveranno la seconda dose, gli altri 700 concluderanno il ciclo vaccinale il 17 e il 18 aprile”.
LEGGI: Covid, terapia con anticorpi monoclonali all’Umberto I: ecco chi può accedere
LEGGI: Le 100 domande e le 100 risposte sul Covid di DonatoriH24