20 Settembre 2022 - 13:06 . Piazza Bologna . Cronaca

Controlli straordinari dei carabinieri in piazza Bologna: una denuncia per ricettazione

Controlli straordinari in piazza Bologna. I carabinieri della Stazione Roma piazza Bologna e quelli del Nucleo operativo della Compagnia di Roma Parioli hanno effettuato un servizio straordinario di controllo nel quartiere della movida di piazza Bologna, per prevenire e, laddove necessario, reprimere episodi di illegalità e degrado.

Nel corso dell’attività sono state identificate e controllate oltre 200 persone, un centinaio di auto, nonché diversi locali. Un 38enne straniero, senza fissa dimora, è stato denunciato per ricettazione, perché è stato trovato in possesso di una carta di identità rubata.

Un 27enne romano e un 31enne albanese, sono stati sorpresi alla guida delle rispettive auto con un tasso alcolemico superiore al consentito, con il conseguente ritiro delle patenti di guida. Sono state invece 5 le persone segnalate all’autorità amministrativa perché trovate in possesso di modiche quantità di droghe, del tipo marijuana, hashish e cocaina, per uso personale.

Due invece le autovetture sottoposte a sequestro amministrativo poiché risultate sprovviste della prevista copertura assicurativa. I controlli hanno riguardato anche alcuni locali del quartiere dove i militari hanno identificato le persone presenti all’interno dei locali rilevando in alcuni casi soggetti di interesse operativo.