3 Ottobre 2022 - 16:00 . Piazza Bologna . Cronaca

Controlli antimovida in piazza Bologna: denunciate quattro persone

I controlli dei carabinieri
I controlli dei carabinieri

Controlli straordinari in piazza Bologna.I carabinieri della Stazione Roma piazza Bologna e quelli del Nucleo operativo della compagnia di Roma Parioli hanno effettuato un servizio straordinario di controllo nel quartiere della movida, mirato al contrasto di ogni forma di illegalità e degrado.

Nel corso dell’attività sono state identificate 175 persone, controllati 58 veicoli e eseguite verifiche in diversi locali. Quattro persone sono state denunciate a piede libero: un 60enne trovato in possesso di un coltello a serramanico; un 33enne e un 26enne romano sorpresi alla guida delle rispettive auto con tasso alcolemico superiore al consentito; un 18enne che, nel tentativo di sottrarsi al controllo, ha spintonato i militari cercando di fuggire e disfarsi di alcune dosi di hashish, immediatamente recuperate. 

I carabinieri hanno inoltre identificato e segnalato, quali assuntori, 9 giovani all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma perché trovati in possesso di modica quantità di sostanze stupefacenti. Nel corso delle verifiche nei locali del quartiere, i carabinieri hanno identificato anche i numerosi clienti.