5 Febbraio 2023 - 16:18 . Nomentano . Cronaca

Controlli antidroga dei carabinieri nel quartiere: un arresto e una denuncia

Una volante dei carabinieri
Una volante dei carabinieri

Controlli antidroga e dei carabinieri nel nostro quartiere. In circonvallazione Nomentana, i militari della Stazione di Roma piazza Bologna hanno arrestato un 20enne romano, che è stato sottoposto ad un controllo, mentre passeggiava a piedi. Addosso nascondeva 60 grammi di hashish, 100 euro in contanti ed un bilancino di precisione.

A casa del 20enne i militari hanno rinvenuto altri 5 grammi, nelle disponibilità del fratello che è stato segnalato alla competente autorità. I carabinieri della Stazione Roma Macao, a seguito di una segnalazione del personale medico del Policlinico Umberto I, sono, invece,  intervenuti e hanno denunciato un pensionato italiano di 70 anni, che poco prima aveva tentato di consegnare al personale medico una scatola di scarpe destinata al figlio ricoverato all’interno dell’ospedale, contenente un involucro con 0.57 grammi di shaboo.

Il personale medico ha riferito ai militari che il figlio dell’uomo era stato sorpreso fumare in camera dello stupefacente da una pipa in vetro. Il giovane ha consegnato ai militari un involucro contenente 0.84 grammi della medesima sostanza.