15 Maggio 2022 - 11:58 . trieste-salario . Cronaca

Controlli anti-movida dei carabinieri: 16 persone multate e un locale sanzionato

Una volante dei carabinieri
Una volante dei carabinieri

Controlli a tappeto dei carabinieri della Compagnia Roma Parioli nei quartieri Nomentano e Trieste-Salario per contrastare fenomeni di degrado nei luoghi della movida e verificare il rispetto delle ordinanze del sindaco. 

Nella serata di sabato 14 maggio i carabinieri hanno scoperto un minimarket aperto dopo le ore 22, contrariamente a quanto disposto dall’ordinanza sindacale contro la “mala-movida”. I militari hanno richiesto l’emissione del provvedimento di chiusura ed hanno multato il titolare della licenza.

Sei titolari di locali, inoltre, sono stati sanzionati con una multa da 50 euro, poiché nelle aree vicino all’ingresso dei loro locali, non avevano adottato misure idonee ad evitare situazioni di disturbo alla quiete pubblica. Sedici giovani, sono stati multati perché sorpresi a consumare alcolici in strada e due studenti sono segnalati perché trovati in possesso di una modica quantità di sostanze stupefacenti.

Nel corso dei controlli alla circolazione, i carabinieri hanno sorpreso anche due automobilisti risultati con tasso alcolemico oltre al limite consentito dal codice della strada. Identificate in totale 128 persone e eseguite verifiche su 42 veicoli.