4 Settembre 2022 - 19:40 . Nomentano . Cultura

C’è un nuovo murale nel quartiere: è dedicato a Valerio D’Angelo

Foto dalla pagina Facebook di Nba Italia
Foto dalla pagina Facebook di Nba Italia

C’è un nuovo murale nel quartiere. Si trova in piazza Winckelmann, è opera dell’artista Pivsk, nome d’arte di Francesco Persichella, che l’ha realizzato per NBA Creator Series in occasione del 75esimo anniversario della lega, ed è dedicato a Valerio D’Angelo, giovane appassionato di basket e scomparso a soli 33 anni.

Nel murale Pivsk ha rappresentato Valerio, sorretto dal fratello e intento a giocare con i suoi idoli: i campioni Manu Ginobili e Marco Belinelli. L’opera è intitolata “I Feel This Game”, titolo di un libro scritto proprio da Valerio.

“Da oggi, quando qualcuno passerà da piazza Winkelmann a Roma non vedrà semplicemente una leggenda che ha incantato tutti anche nel nostro campionato, e non vedrà soltanto l’unico giocatore italiano ad aver mai vinto un anello NBA – scrive sulla sua pagina Facebook “La giornata tipo”, sito con cui collaborava Valerio – vedrà anche un omaggio ad un ragazzo come tanti che avrebbe voluto semplicemente godersi un po’ di più la vita e la sua passione per la pallacanestro”.