12 Maggio 2023 - 10:49 . Cronaca

Caro affitti, tavolo di confronto tra Regione e studenti. Smantellate le tende davanti alla Sapienza

La protesta degli studenti davanti alla Sapienza
La protesta degli studenti davanti alla Sapienza

Volge al termine, almeno per ora, la protesta degli studenti della Sapienza che nelle ultime notti hanno dormito in tenda, davanti al rettorato, per manifestare contro il caro affitti.

Ottenuto un tavolo di confronto con l’ateneo e la Regione, in programma il 18 maggio, gli studenti di Sinistra Universitaria Sapienza dicono di aver raggiunto il loro obiettivo.

Smantellate le canadesi “la lotta non si ferma — promette Mirko, 19 anni, studente di giurisprudenza, all’agenzia di stampa Dire — questo è solo il primo passo. Noi continueremo a lottare per far valere le nostre istanze anche all’interno del tavolo”.

E a chi dice che gli studenti e le studentesse che manifestano non sono disposti a sacrifici, Edra, studentessa di scienze politiche, controbatte: “Siamo molto disposti al sacrificio e molti di noi già lo fanno, come i pendolari che si fanno ore di treno la mattina presto per poter arrivare all’università o come i fuori sede costretti a lavorare con poche tutele perché non possono permettersi un affitto che può essere anche di 5-600 euro”.